La Scuola di sci Olimpionica offre a tutti i piccoli sciatori corsi privati e collettivi per imparare la tecnica ed il rispetto per la montagna con metodi didattici aggiornati, dove le parole magiche sono gioco e scoperta. Professionisti specializzati nell'insegnamento dei più piccoli porteranno con sicurezza i vostri figli all'apprendimento dello sci. Scopri le nostre offerte e scegli quale tipologia è più adatta al tuo piccolo o contattata direttamente la scuola.
PER I PICCOLI
Quando lo sci diventa vintage entra in campo l'esperienza del passato. Sciare in libertà con il fascino della tradizione, con il tallone sganciato, dove viene riscoperta la tecnica di un tempo rispetto alla moderna ” facilità” di sciare, garantita da materiali sempre più evoluti. Ed è a tutti coloro che subiscono il fascino del passato, il recupero di tempi meno scanditi, ed un contatto più intimo con la natura, che lanciamo l’invito a cimentarsi con la disciplina del telemark. La scuola di sci Olimpionica offre la possibilità di frequentare i corsi con maestri specializzati ma, soprattutto con amanti ed esperti del tallone sganciato.
Il Nordic walking (camminata nordica) nasce nel 1997 sulla base dell'allenamento e dell'insegnamento fuori stagione dello sci di fondo. Comprende esercizi che aiutano a consapevolizzare la camminata con specifici bastoni e ciaspole per poter progredire in sicurezza sulla neve. Rispetto alla normale camminata, questa richiede l’applicazione di una forza ai bastoni ad ogni passo. Ciò implica l’uso dell’intero corpo e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata. Se fatto in maniera corretta il Nordic Walking offre benefici al fisico ad alla mente, aiutando a mantenersi in forma.
TELEMARK
PAsseggiaTE CON LE CIASPOLE
Se avete scelto di imparare a fare snowboard allora avete scelto di esprimere tutta la vostra creatività in uno sport senza limiti. Portate con voi la voglia di iniziare un viaggio verso le sensazioni più belle e intense che si possano provare in pista e in fresca. Lo snowboarding stimola chiunque: dal più piccolo al più grande e non preclude nessuno nell'apprendimento. Imparare questo sport significa entrare in un mondo affascinante e stimolante, dove ogni piccola conquista aumenterà la vostra motivazione a diventare sempre più bravi.
SNOWBOARD
dettagli cosro
dettagli cosro
dettagli cosro
dettagli cosro
Passione, divertimento, tecnica e professionalità sono i motori che muovono la scuola di sci Olimpionica. Il team comprende maestri e istruttori di sci alpino che vi porteranno dai primi passi fino alla tecnica più esasperata. Potete scegliere un maestro per una sessione privata, avendo così tutti i vantaggi di essere coccolati e guidati verso gli obiettivi che vi siete prefissati. Oppure potete scegliere di condividere la lezione con un gruppo, che sarà opportunamente creato su misura al vostro livello di sciata. I gruppi sono il miglior modo per creare una sana competizione tra gli allievi ed ottene risultati risparmiando sul costo della lezione. Per i più piccoli i cosi sono studiati per ottenere risultati in ambito tecnico ma soprattutto per educare alla montagna e imparare a divertirsi in modo sano con uno sport che da noi è considerato arte.
SCI ALPINO
dettagli cosro